Descrizione progetto

 

LA MIGLIORE SOLUZIONE CHE PERMETTE DI MANTENERE LE PROPRIETÀ DRENANTI DEL SUOLO EVITANDO LA FORMAZIONE DI FANGO

 

Con l’utilizzo della Griglia per Fondi Equestri, è possibile stabilizzare fondi cedevoli e sconnessi ed eliminare in maniera definitiva buche e avvallamenti. Si ottengono così fondi compatti ed elastici che garantiscono la flessibilità necessaria ad assorbire le sollecitazioni dovute ai carichi dinamici prodotti nella corsa o nel salto del cavallo, proteggendo i tendini e le articolazioni. La Griglia per Fondi Equestri ha entrambi i lati antiscivolo.

 

La Griglia per Fondi Equestri mantiene inalterate le proprietà drenanti del suolo, (oltre il 90%) rendendo la superficie praticabile in tutte le stagioni e in ogni situazione climatica, evitando così la formazione di fango e mantenendo la superficie sempre asciutta. Realizzando uno stato di separazione del fondo drenante, la Griglia per Fondi Equestri evita il rimescolamento del materiale, consentendo un notevole risparmio dello stesso e della manodopera in generale.

 

 

 

 

La Griglia per Fondi Equestri di spessore 4 cm, è un sistema modulare realizzato in LDPE riciclato e riciclabile, è resistente agli agenti atmosferici e alle soluzioni chimiche acide e basiche. Grazie alla sua flessibilità, preserva la camminata dell’animale, risultando ottimale per tutte le superfici dedicate all’allenamento o alle gare, ai paddock, giostre, aree di addestramento o recinti al coperto e quindi a tutti gli spazi soggetti al calpestio degli animali. La Griglia per Fondi Equestri è leggera e semplice da posare, (un operaio non specializzato può posare o rimuovere circa 120 m²/ora) e riduce i costi rispetto ai sistemi tradizionali, conferenso ai fondi equestri solidità e robustezza.

Grazie al suo particolare sistema di aggancio, la Griglia per Fondi Equestri può essere montata nello stesso piano di posa, orizzontalmente o verticalmente, sia a squadro che in maniera sfalsata, in maniera sovrapposta o con i lati contrapposti. Inoltre i singoli pezzi tagliati (con sego o mola a disco) possono essere agganciati ai pezzi interi, evitando in modo quasi totalitario scarti o sprechi di prodotto. Grazie a questa caratteristica è anche possibile togliere o riposizionare in qualsiasi momento la Griglia, utilizzandola più volte nel corso della sua vita. Infine, il caratteristico sistema di aggancio, unito alla particolare conformazione, costituita da diverse forme geometriche con la forma “λ” delle costole, riesce a concentrare in modo eccezionale la capacità di carico di 187 Ton/m² (ad alveoli vuoti) e ottenere una notevole elasticità.

 

LA GRIGLIA PER FONDI EQUESTRI E’ FACILMENTE RICONOSCIBILE GRAZIE AL SUO PARTICOLARE E ORIGINALE DESIGN CHE GLI CONFERISCE UNO SPLENDIDO EFFETTO MOSAICO.

 

  1. Realizzare e compattare il fondo (pendenza 1%), in presenza di terreno instabile è consigliata la posa di un geotessile (tessuto non tessuto) da 130 g/m²;
  2. Realizzare un sottofondo drenante in stabilizzato e pietrisco, bel livellato, rullato e compattato di spessore pari a 15 – 20 cm;
  3. Stendere uno strato di sabbia per uno spessore di circa 3 cm;
  4. Posare la Griglia per Fondi Equestri (è possibile posare la Griglia da ambo i lati);
  5. Riempire a raso gli alveoli della Griglia con sabbia o stabilizzato oppure sabbia per 2 cm, da bagnare per renderla compatta (ripetere l’operazione almeno due volte) prima di riempire con la ghiaia.
  1. Realizzare e compattare il fondo (pendenza 1%), in presenza di terreno instabile è consigliata la posa di un geotessile (tessuto non tessuto) da 130 g/m²;
  2. Realizzare un sottofondo drenante in stabilizzato e pietrisco, ben livellato, rullato e compattato, di spessore pari a 15 – 20 cm;
  3. Stendere uno strato di sabbia per uno spessore di circa 3 cm;
  4. Posare la Griglia per Fondi Equestri (è possibile posare la Griglia su ambo i lati). Se necessario può essere sagomata con una sega o mola a disco.
  5. Riempire a raso gli alveoli con sabbia o stabilizzato oppure lapillo vulcanico (granulometria 0 – 4 mm), che grazie alla sua porosità mantiene umido il sottofondo;
  6. Coprire la Griglia con il fondo per discipline equestri di spessore pari a 10 – 15 cm.

N.B. Per qualsiasi campo di impiego, occorre lasciare in prossimità delle delimitazioni perimetrali un giunto di dilatazione di circa 2 cm. Per grandi superfici, oltre al giunto perimetrale, lasciare un giunto di dilatazione di 2 cm circa ogni 15 – 20 ml di griglia posata.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

 

La Griglia per Fondi Equestri è abbinabile al Geotessile: Tessuto non Tessuto.

Le immagini e le caratteristiche riportate su questa pubblicazione non sono vincolanti.
La Plastiche 3F srl si riserva il diritto di apportare modifiche ai prodotti senza alcun obbligo di preavviso.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.